È il momento delle crociere, sport e turismo in tv talk show su Sportitalia e Sportoutdoor.tv

Tempo di lettura: 4 minuti

Milano – È il momento delle crociere, la vacanza ideale per non annoiarsi mai. Attesi in Italia quest’anno ben 14 milioni di crocieristi (secondo una ricerca di Risposte Turismo), numeri record che supereranno i dati di settore previsti.

I porti italiani tornano a credere nelle crociere e il nostro paese è leader in Europa, con il picco di 15 miliardi di fatturato.

Per celebrare questo trend nuove puntate del Talk S4 (format dedicato alle 4 S: Sport, Sun, Sea, Snow) di Floriano Omoboni. La puntata di martedì 12 marzo, in onda alle 21 su Sportitalia, sarà in onda in concomitanza all’evento CLIA Cruise Week, prima fiera europea delle crociere dall’11 al 14 marzo a Genova, destinata a segnare un momento fondamentale nello sviluppo del settore a livello globale.

Doppio speciale post evento in onda il 19 marzo alle 21. CLIA è l’associazione internazionale che raccoglie 70 compagnie, il 95% del totale. Attesi all’evento anche i ministri Daniela Santanché, Nello Musumeci, Edoardo Rixi, Maurizio Leo. E ancora Pierfrancesco Vago (Executive Chairman di MSC Crociere,) Gianni Onorato (Chied Executive Officer MSC), Leonardo Massa (Vice President MSC), Jason Liberty (CEO Royal Caribbean), Harry Sommer (Ceo Norwegian), Mario Zanetti (CEO di Costa), Josh Weinstein (Carnival), Josh D’Amaro (Disney Cruise Line. E poi Ugo Salerno (RINA), Folgiero (Fincantieri), il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il Sindaco di Genova Marco Bucci e tanti altri. 30 Ospiti negli studi di Milano dell’attesissima puntata del Talk S4 di martedì 12 marzo: -Fabio Candiani, direttore vendite di MSC CROCIERE, compagnia leader nel mondo celle crociere. -Pierluigi Peracchini, sindaco della Spezia, che disquisirà del boom delle crociere e della tendenza in crescita del settore -Andrea Carraro, responsabile comunicazione di GIVER, storico tour operator leader nelle crociere fluviali.

Per celebrare la crescita di settore Mondo Crociera, format ventennale ideato da Floriano Omoboni, giovedì 14/3 alle 22.00 va in onda con una puntata sulle bellezze dei mari del Sud, tra Patagonia, Terra del Fuoco, Capo Horn, Stretto di Magellano, tra Usuhaia in Argentina e Punta Arenas in Cile. E in più, prossimamente, altri due speciali appuntamenti legati all’evento CLIA, European Cruise Week, che si terrà a Genova dall’11 al 14 marzo. L’occasione che dà un nuovo tocco ai format di Omoboni è proprio l’evento CLIA, di cui Mondo Crociera è l’unica trasmissione tv in partnership. Il celebre conduttore intervisterà le autorità a bordo e scoprirà i segreti delle nuove tendenze del settore.

Mondo Crociera, intanto, continua a macinare ascolti. Gli ingredienti di questo successo sono esperti del mondo crocieristico, mete da sogno, e un conduttore istrionico che da quasi 30 anni tiene incollati allo schermo migliaia di telespettatori appassionati di sport e turismo. E in più nel suo talk S4, in onda su Sportitalia (canale 60) approfondimenti, interviste e dibattitti. I format di Omoboni vanno anche in onda su Sportoutdoor.tv, la multipiattaforma tv/web da lui ideata, una lente di ingrandimento sul mondo dell’outdoor, ma anche su tutto ciò che ruota attorno alle discipline sportive all’aperto e al turismo nelle più belle località di mare e montagna del Paese. 30 La verve di Floriano Omoboni, quindi, animerà prossimamente il dibattito tra iniziative imminenti come la CLIA CRUISE WEEK e la prossima stagione estiva delle crociere.

«Sono molto orgoglioso di celebrare questo importante evento che seguirò da vicino e di continuare questa stagione di S4 e Mondo Crociera. Entrambi nascono dall’idea di unire varie voci e competenze, per generare un dibattito di ampio respiro, interessante per il folto pubblico. E in più, anche mostrare mete da sogno. I nostri programmi intercettano infatti una platea di appassionati molto ampia, dal momento che oltre alla messa in onda su un canale prestigioso e popolare come Sportitalia abbiamo deciso, con lungimiranza, di puntare sulle tv del futuro».

Sportoutdoor.tv raggiunge, infatti, milioni di persone in Europa grazie alla sua diffusione sulle più importanti smart tv di ultima generazione. I format ideati da Omoboni vanno in onda ogni settimana non solo su Sportitalia e su un network di emittenti regionali, ma anche su Samsung Tv Plus (visibile in Italia e in Svizzera), Rakuten TV (in Italia, Germania, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia) e Rllax TV, visibile in 21 paesi del mondo. In questo modo le puntate rimangono reperibili più a lungo rispetto alla messa in onda in una determinata fascia oraria, consentendo di raggiungere costantemente un pubblico più vasto e variegato. Tutti i format di Omoboni sono sempre online sulla piattaforma Sportoutoor.tv: Ski Magazine, in onda ogni settimana per raccontare il meglio dal mondo dello sci, Blu Sport, dedicato alla nautica e agli sport acquatici, Hard Trek, con focus su trekking, sky race, e-bike e corsa e Mondo Crociera, girato interamente a bordo delle navi più belle del mondo.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter