E’ arrivata puntuale al Lsct-Contship nel Porto della Spezia la super “MSC Nicola Mastro”, in corso lo sbarco dei Teus

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – E’ arrivata puntuale questa mattina nel Porto della Spezia la nave portacontainer “MSC Nicola Mastro” che, partita da Gioia Tauro, ricevuta all’accosto  7 del Molo Fornelli di Lsct-Contship.

Lunga 399 metri, larga 61 e pescaggio a 13,9 metri: queste le caratteristiche eccezionali per le quali non ci  risultano precedenti negli accosti allo scalo spezzino. E si tratta di una delle più moderne e imponenti navi cargo della flotta Msc in servizio per la linea Dragon sulla rotta Sud Est Asiatico-Europa Mar Mediterraneo.

La nave ha avviato subito le operazioni di import (sbarco container), operazioni che concluderà nella giornata di domani quando, in serata, riprenderà il mare facendo rotta sul Porto di Genova.

Nelle immagini l’arrivo della nave nel Golfo della Spezia, le manovre di accosto al terminal Lsct con l’intervento dei rimorchiatori della Società Scafi guidati da Gianluca Agostinelli.

Come già osservato nell’articolo di ieri di Salvatore Avena “è significativa la presenza di questa nave nel Porto della Spezia e al terminal Lsct in quanto fu proprio il Capitano Nicola Mastro ad essere il manager di riferimento dell’allora Presidente dell’Autorità Portuale Giorgio Bucchioni per avviare, nel 1998, e consolidare nei decenni successivi la collaborazione tra Lsct e Msc, collaborazione che ha trasformato lo scalo spezzino in un gateway di rilevanza mondiale collegandolo con i più importanti porti internazionali”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter