Due navi Msc, Fantasia e Grandiosa, segnano una giornata straordinaria per il Cruise Terminal della Spezia: con 5mila passeggeri portano il totale a superare i centomila

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Questa mattina nel porto della Spezia sono arrivare due navi da crociera, la  Msc Fantasia e la Msc Grandiosa che hanno fatto non solo raggiungere ma superare il tetto dei centomila passeggeri al Terminal Cruise.

Si tratta di un risultato molto importante nell’anno della ripresa perché riporta il Golfo della Spezia in linea con il recupero della movimentazione passeggeri che si attende con la prossima stagione crocieristica.

Ed è anche una giornata straordinaria per il Terminal perché è la prima volta che vede all’attracco due navi della Compagnia Msc, con la prima, la Fantasia, che rientra nel calendario degli accosti, mentre la seconda, la Grandiosa, ha visto lo spostamento sulla Spezia dal porto di Genova causa impraticabilità del capoluogo ligure per i lavori in corso.

E’ così che tra sbarchi e imbarchi e tappa di crociera sono transitatati oltre cinquemila passeggeri, dei quali mille appunto in imbarco o sbarco per inizio o fine crociera.

E’ stato per l’occasione – ha spiegato il direttore del Terminal Cruise Giacomo Erario – prontamente riattivato, messo immediatamente a disposizione dall’Autorità portuale, anche l’ex edificio della Dogana, che è accanto al Terminal, in Largo Fiorillo, per separare i flussi dei passeggeri.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter