Dovrà essere presentato entro il 31 marzo il Decreto Ponte per far ripartire il dossier sul collegamento stabile tra la Sicilia e il Continente. 

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – Il Decreto Ponte in gestazione al Ministero dei Trasporti sarà presentato entro il 31 marzo, entro il termine cioè fissato dalla legge di bilancio termine entro il nel quale è revocato lo stato di liquidazione della Società “Stretto di Messina”, concessionaria per la realizzazione e gestione del collegamento stabile tra la Sicilia e il Continente.

Entro tale data devono cioè essere fissate le nuove regole di funzionamento della Società per il riavvio delle attività di progettazione e realizzazione dell’opera.
L’annuncio è stato dato dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini nel corso di un dibattito sul Porto di Palermo dopo il sopralluogo sul ponte che collega Svezia e Danimarca e dopo la riunione tecnica negli uffici Anas di Roma Termini, che diventeranno il quartier generale per seguire il dossier Ponte sullo Stretto.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter