Salerno – Calato il sipario sul terzo Salone Nautico di Bologna, dedicato a imbarcazioni tra i 6 e i 12 metri, con presenze e vendite in aumento e ambiziosi programmi per il prossimo anno, a novembre le attenzioni si spostano sul Sud Italia, prima a Salerno e poi a Napoli.
Il primo taglio del nastro sarà per sabato 5 novembre alla sesta edizione del Salerno Boat Show, con la confermata formula che prevede l’apertura al pubblico, con ingresso gratuito, nei due fine settimana del 5 e 6 e del 12 e 13 novembre. I giorni infrasettimanali sono, invece, dedicati agli incontri su appuntamento.
Quest’anno saranno 100 gli stand occupati dagli espositori, lungo le banchine del Marina, ed oltre 150 le imbarcazioni pronte per essere visitate. Come per la passata edizione, sono previsti almeno 30mila visitatori.
E sarà possibile provare le imbarcazioni nello splendido Golfo affacciato sulla Costiera amalfitana. Un’occasione unica per testare la barca in uno scenario affascinante. Il range delle imbarcazioni in esposizione varia dai 5,50 metri del più piccolo gommone-tender, fino ai 26 metri della imbarcazione più grande, con una importante presenza di barche a vela, sia mono scafo che catamarano, attratte dalla sicurezza del Marina d’Arechi in ogni più severa condizione meteo, caratteristica che consente proprio ai velisti di godere del mare anche nel periodo invernale.
Ma Salerno Boat Show non è solo una esposizione nautica, è una vera festa del mare, animata nei due fine settimana da momenti di intrattenimento, eventi e musica live, con un programma disponibile on line sul sito della manifestazione. Salerno Boat Show nel network degli eventi sostenuti da Confindustria Nautica nazionale.
La nautica si dà inoltre, come detto, appuntamento a Napoli dove, dal 12 al 20 novembre, si svolgerà il salone Nautico Internazionale di Napoli Navigare. La manifestazione, ospitata nelle acque del porto turistico di Mergellina – Molo Luise, consentirà ai visitatori di poter provare le oltre 70 imbarcazioni presenti al Salone.