Domeniche in musica al Ridotto dell’Impavidi di Sarzana con il Duo Morganti-Gagliardi (clarinetto e pianoforte)

Tempo di lettura: 2 minuti

SARZANA – Prosegue con successo la  Rassegna Concertistica “Domeniche in Musica” – Concerti al Ridotto Teatro Impavidi  2022 , organizzata dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e  dall’Associazione Amici della Musica /Accademia Musicale “Bianchi”, con l’Associazione Culturale Gli Scarti  e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana.

Nella suggestiva atmosfera della Sala del Ridotto del Teatro Impavidi di Sarzana, domenica 27 novembre alle ore 17,30 il rinomato duo di musicisti toscani,  formato da  Maurizio Morganti al clarinetto e Alessandro Gagliardi al  pianoforte ,  presenterà  un affascinante programma    “ Salotto Romantico” comprendente capolavori cameristici per clarinetto e pianoforte di Felix Mendelssohn e Johannes Brahms.

La rassegna proseguirà sempre alle ore 17,30 , domenica 4 dicembre con il celebre Duo Gardel  composto da due affermati  musicisti del nostro territorio ; Gianluca Campi alla fisarmonica e Claudio Cozzani al pianoforte , in un avvincente e coinvolgente programma intitolato “Barock & Tango” che vedrà contrapposti  capolavori del periodo barocco di  J.P.Rameau , J.S.Bach , A.Vivaldi , arrangiati ed elaborati dal duo a celebri tanghi di A.Piazzolla J.Petersburski e R.Galliano.

La rassegna  si concluderà domenica 11 dicembre con un virtuoso del pianoforte , il giovane ed affermato pianista italiano  Scipione Sangiovanni , vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali ed  internazionali.“I giganti del barocco tedesco” sarà il titolo del programma che verrà proposto , comprendente musiche originali di Georg Friedrich Haendel e di Johann Sebastian Bach nella trascrizione per pianoforte di Ferruccio Busoni.

L’ingresso è  con bigliettazione fino ad esaurimento posti.: intero 8 euro, ridotto 5 euro (under 18, soci dell’Associazione Amici della Musica “A. Bianchi” e/o   dell’Associazione “Il Pianoforte”) . Visto la capienza della Sala del Ridotto si consiglia di acquistare  o prenotare i biglietti con un certo anticipo.

Biglietteria – Teatro degli Impavidi via Mazzini 1 – Sarzana – da martedi a sabato ore 9:30 -13:00 ( il giovedi anche 16:00 – 19:00)

Per prenotazioni T. 346.4026006 (anche whatsapp) , teatroimpavidi@associazionescarti.it.

Acquisto biglietti anche c/o Ufficio I.A.T. in P.zza S. Giorgio – Sarzana: 0187. 305551

oppure online   su  https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/impavidi

I biglietti si possono ritirare o acquistare se ancora disponibili, anche mezz’ora prima dell’inizio del concerto.

Info e programmazione dettagliata è anche disponibile sul sito: https://bit.ly/3D7jOdv

 

I concerti sono organizzati nel rispetto della normativa anticontagio Covid-19 vigente.

Gli aggiornamenti sulle misure di comportamento saranno riportati sul sito www.teatroimpavidisarzana.it

 

 Per informazioni:

Associazione Musicale “Il Pianoforte”:

tel. 3398013956 – associazioneilpianoforte@gmail.com

www.facebook.com : Associazione Musicale Il Pianoforte

Associazione Amici della Musica “A. Bianchi”:

tel. 328.8227643 – info@accademiabianchi.it

www.accademiabianchi.it

Fb: Accademia Musicale Bianchi Sarzana

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter