Divertirsi imparando: laboratori per i bambini domenica al Camec della Spezia

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – “Divertiamoci imparando nei musei e nelle biblioteche” è il ricco calendario di eventi per bambini e famiglie.

Promosso dall’Amministrazione Peracchini a cura dei Musei Civici e del Sistema Bibliotecario Urbano si snoderà per tutta la stagione autunnale fino a un evento speciale dedicato al Natale.

Domenica 5 novembre alle ore 16 il CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea organizza un laboratorio rivolto ai bambini fra i 5 e gli 11 anni che ha una durata di circa un’ora e mezza.

Il laboratorio “Con la testa fra le nuvole” è un percorso di scoperta concepito per alimentare la curiosità dei piccoli visitatori, che percorrendo le sale della mostra Terra cielo iperuranio. incontreranno una scala per andare a prendere le nuvole, la macchina che ci fa percorrere la distanza dalla terra alla luna, un tappeto volante. Si potrà cercare di abbattere i muri che dividono popolazioni intere, soffiando bolle di sapone e attraversare una porta che si apre col sorriso. Una visita animata che si trasforma in un viaggio magico e unico.

La prenotazione del laboratorio è obbligatoria. Il costo del laboratorio è di 5 euro a partecipante.

Info: CAMeC – CENTRO ARTE MODERNA e CONTEMPORANEA

Tel. 0187.727530

camec.reception@comune.sp.it – cristiana.maucci@comune.sp.it

camec.museilaspezia.it

Piazza C. Battisti, 1 – La Spezia – Tel. 0187.727530

www.facebook.com/camec.laspezia; Ig @camec.laspezia

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter