David Ermini nuovo presidente della holding di Spinelli, “imbarazzo” nel Pd

Tempo di lettura: 2 minuti

Genova – Giovanni Toti presenta la nuova istanza di libertà, la procura di Genova chiede il rito abbreviato per il processo e David Ermini (nella foto), ex vicepresidente del Csm ed ex deputato del Pd, diventa presidente di Spininvest srl, la holding del Gruppo Spinelli, mettendo in serio imbarazzo la sinistra.

Liguria politica e giudiziaria ancora alla ribalta della cronaca con colpi di scena a ripetizione.

E mentre il Pd è alle prese con il colpo sotto la cintola dato da Spinelli con Ermini, il vice presidente Alessandro Piana propone al presidente della Corte di Appello per le prossime elezioni regionali in Liguria i giorni di  “domenica 27 e lunedì 28 ottobre, salvo eventuali decreti legge del governo che prevedano un accorpamento di tutte le regioni che andranno al voto”, Toti fa istanza di revoca, dopo le dimissioni, degli arresti domiciliari e i pubblici ministeri chiedono di processare lui Spinelli e Signorini con rito abbreviato.

Tornando a bomba come si è detto David Ermini, ex vicepresidente del Csm, è stato aletto dall’assemblea dei soci presidente di Spininvest srl, la holding del Gruppo Spinelli, e ha nominato come consigliere l’avvocato Nicola Scodnik e confermato Vittorio Gattone. Le nomine fanno seguito alle dimissioni di Aldo e Roberto Spinelli per l’inchiesta sulla corruzione in Liguria. Anche in virtù di questa nuova composizione del board, gli avvocati Alessandro Vaccaro e Andrea Vernazza hanno presentato una nuova istanza di revoca degli arresti domiciliari per Aldo Spinelli.

E se Ermini ha dichiarato “sono onorato di assumere questo ruolo, Spinelli è un gruppo in salute, dalle grandi potenzialità di sviluppo. Sono fiducioso che, lavorando insieme ai membri del nuovo consiglio e ai manager del gruppo, potremo raggiungere nuovi traguardi e costruire un futuro prospero per tutti i nostri stakeholder esterni e interni”, la nomina ha colto di sorpresa i rappresentanti del Partito democratico ligure che hanno messo nero su bianco: “Abbiamo appreso dai giornali con stupore e perplessità della nomina di David Ermini al vertice della holding del Gruppo Spinelli. Una scelta esclusivamente personale e professionale, che riteniamo inopportuna nel contesto in cui si colloca con un’indagine giudiziaria aperta su un sistema che abbiamo combattuto e che ha avuto riflessi negativi su Genova e sulla Liguria”. Firmato il segretario Pd Liguria Davide Natale e il segretario metropolitano Pd Genova Simone D’Angelo.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter