Danni da maltempo: Intesa San Paolo stanzia un miliardo, Crédit Agricole attiva linee di credito agevolato

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Intesa Sanpaolo per rispondere nel più breve tempo possibile alla situazione di emergenza per i danni subiti a causa degli eventi atmosferici ha stanziato 1 miliardo di euro a condizioni agevolate per famiglie e imprese.

Il plafond è destinato alle famiglie, alle imprese, ai piccoli artigiani, commercianti e alle imprese del settore agroalimentare che hanno subito danni, dando loro un sostegno finanziario dedicato. Il Gruppo Intesa Sanpaolo prevede anche la possibilità di richiedere la sospensione per 12 mesi della quota capitale delle rate dei finanziamenti in essere per famiglie e imprese, residenti nelle zone colpite dal maltempo. La Banca mette a disposizione tutte le proprie filiali sul territorio per fornire prontamente informazioni ed assistenza.

Per le aziende colpite dal maltempo nelle aree di Emilia-Romagna, Toscana e Liguria, Crédit Agricole Italia ha attivato linee di credito a condizioni vantaggiose per l’immediato ripristino delle attività produttive e per garantire la liquidità necessaria agli imprenditori.
I finanziamenti verranno erogati a valere su un plafond dedicato e con un iter burocratico semplificato per accelerare i tempi di concessione, offrendo un ulteriore e concreto segnale di vicinanza al mondo produttivo dei territori coinvolti.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter