Dall’International luxury travel market di Cannes si annuncia un trend molto positivo per i viaggi di lusso nel 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Cannes – La Liguria partecipa in questa settimana all’International luxury travel market, principale evento per l’industria del business-to-business dei viaggi di lusso in corso a Cannes.

La Liguria è presente con uno stand negli spazi di Enit Italia  allestito con 10 postazioni per gli operatori del lusso partecipano alla fiera insieme ad Agenzia InLiguria colta come opportunità per farsi conoscere come meta per i viaggi di lusso e per far incontrare i buyer liguri con seller e giornalisti internazionali.

L’evento di Cannes è insomma il contesto ideale per creare business, sviluppare nuove sinergie e discutere sulle nuove tendenze del turismo esclusivo.

Le dieci strutture liguri presenti a Cannes (tutte strutture ricettive 4*L e 5*) sono: Golfo dei Poeti Relais Spa, Montemarcello, Grand Hotel Alassio Beach & Spa, Alassio, Grand Hotel Arenzano, Arenzano, Grand Hotel Bristol Spa Resort, Rapallo, Grand Hotel Savoia Genova, Hotel Miramare & Spa and Miramare Suites, Sestri Levante, Hotel Vis à Vis, Sestri Levante, La Meridiana Relais & Chateaux, Garlenda, Royal Hotel Sanremo, Sublimis Boutique Hotel Camogli, Camogli.

La fieraInternational luxury travel market di Cannes è iniziata con un forum all’auditorium del Palais des Festivals di Cannes, cui è seguito un welcome cocktail nel salone “Les Ambassadeurs”.

L’Italia, intanto, si conferma tra le destinazioni preferite dai viaggiatori luxury che cercano arte, cultura ed enogastronomia (fonte: Bain & Consulting) e la Liguria è in testa alle mete preferite, insieme a Lombardia, Piemonte, Lazio e Toscana.

Grazie al forte impatto del made in Italy, è bene ricordare che il turismo di fascia alta è un elemento essenziale per l’economia italiana.

E le previsioni? Annunciano un trend molto positivo per il 2023, con il ritorno di europei e americani.

 

Nella foto qui sopra il Golfo dei Poeti Relais Spa a Montemarcello

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter