Dalle donne delle comunità straniere alla Spezia la testimonianza sulla realtà nel mondo

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Pubblico delle grandi occasioni in Provincia nella Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, all’incontro su “La condizione femminile nel mondo”.

L’iniziativa è stata della Provincia della Spezia, nell’ambito delle attività promosse a favore delle pari opportunità, grazie all’impegno della consigliera delegata Gabriella Crovara che lo ha ideato e moderato.

Presenti testimonial delle varie comunità e dei gruppi etnici residenti alla Spezia. Ogni relatrice ha raccontato la storia e il contesto del ruolo della donna all’interno della propria cultura e della comunità di appartenenza. Una serie di testimonianze per conoscere e comprendere la condizione attuale delle donne sia del mondo che nel nostro paese.

Oltre a queste donne erano presenti altre rappresentanti del mondo femminile, delle istituzioni e alla società civile, che hanno portato la propria testimonianza. I saluti istituzionali, a nome del Presidente Pierluigi Peracchini e dell’Amministrazione provinciale, sono stati portati dal consigliere Marco Tarabugi che ha ricordato il ruolo dell’Ente. La Provincia, infatti, tra le proprie competenze ha le tematiche delle pari opportunità ed opera politiche, anche attraverso figure istituzionali inserite nell’Ente stesso, per la garanzia della realizzazione della parità e dell’uguaglianza di opportunità tra donne e uomini, attraverso un quadro organico di azioni positive.

Presente uno spazio artistico con opere di Laura Delpino (scrittrice), Giovanna Lattanzio (scrittrice), Antonella Mezzani (pittrice) e Andrea Ruiu (poeta)

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter