LA SPEZIA – Al via da oggi fino a sabato 22 aprile 2023 della residenza artistica del coreografo Jacopo Godani con la Dresden Frankfurt Dance Company al Teatro Civico della Spezia.
Una settimana di spettacoli, prove aperte e workshop, durante la quale i ballerini della Compagnia entreranno a far parte della comunità, esibendosi sul palco e interagendo con studenti di danza e con chiunque desideri conoscere meglio il lavoro del coreografo.
Questo il programma degli spettacoli:
Framing Reality – martedì 18 aprile 2023
Ore 20.40: installazione con musica dal vivo
Ore 21: incontro con gli artisti condotto dalla giornalista Angela Testa
Ingresso libero
Premonitions of a Larger Plan – giovedì 20 aprile 2023 ore 21
E’ uno spettacolo che vede i ballerini della compagnia accanto a tre musicisti. La performance racconta una storia di eccellenza artistica, mettendo in luce il lavoro che i giovani artisti fanno per realizzare i propri sogni.
Antologia – Ritratto di Artista – sabato 22 aprile 2023 ore 21
Lo spettacolo porta in scena un’ampia selezione delle sue opere, sottolineando il ruolo di Jacopo Godani nell’evoluzione del balletto contemporaneo..
Nel corso della settimana si svolgeranno anche tre workshop sotto la direzione artistica di Godani, condotti dal ballerino Vincenzo De Rosa. Alla sessione di workshop sono stati ammessi 66 danzatori provenienti da tutta Italia, che avranno così la possibilità di approfondire la ricerca del coreografo e trasmettere l’essenza del suo linguaggio artistico oltre il palco.
Il programma prevede infine prove aperte sul palco in preparazione degli spettacoli “Premonitions of a larger plan”, e “Antologia – Ritratto di artista”.
La partecipazione alle prove aperte è consentita ad un numero limitato di spettatori: le richieste devono essere inviate per email all’indirizzo francesca.giorgi@comune.sp.it
Info: teatrocivico.it