Tempo di lettura: < 1 minuto
MARINA DI CARRARA – Per le navi da crociera che scaleranno il Porto di Marina di Carrara, il Comune ha attivato una serie di servizi per l’accoglienza dei passeggeri turisti che, assistiti dalla società Spezia & Carrara Cruise Terminal, si fermano a visitare il territorio.
I turisti che sbarcano e che sui bus navetta arrivano al varco su piazza Pertini trovano intanto un punto informazioni comunale dove personale specializzato fornisce tutte le indicazioni sulle opportunità di visita offerte dalla città, dal mare ai monti, passando per il centro storico.
È stata anche disposta l’apertura straordinaria del Museo Civico del Marmo e del Carmi negli unici lunedì in cui sono previsti gli arrivi delle navi, e cioè 23 maggio, 20 giugno, 18 luglio, 15 agosto. In questi lunedì i due musei saranno aperti solo la mattina, con orario 9.30-13. Per tutte le info sui prezzi dei biglietti e sulle sedi museali è possibile consultare i siti dei musei.
L’amministrazione comunale invita infine tutti gli operatori del commercio “ad approfittare di questa importante occasione offerta dall’intenso programma di arrivi delle navi da crociera, che porterà certamente importanti ricadute economiche. Al fine di organizzare al meglio le attività, si ricordano le date dei prossimi attracchi: 23 maggio, 31 maggio, 10 giugno, 14 giugno, 20 giugno, 28 giugno, 12 luglio, 18 luglio, 26 luglio, 9 agosto, 15 agosto, 21 agosto, 23 agosto, 31 agosto, 6 settembre, 13 settembre”, oltre quelle di ottobre per il gran finale di stagione.