Crociere di lusso: è arrivata oggi nel Golfo dei Poeti la Royal Clipper, nave a vela a cinque alberi

Tempo di lettura: 3 minuti

Lerici – E’ arrivata oggi davanti a Lerici e San Terenzo, gettando nel ancore nel Golfo dei Porti, la prima nave da crociera – certamente fuori dall’ordinario – primo approdo della nuova stagione.

Con la Royal Clipper, una nave a vela a cinque alberi della compagnia Star Clippers, unica nel suo genere, la società Spezia & Carrara Cruise Terminal inaugura un’altra location di arrivo dopo il terminal nel Porto della Spezia e quello nel Porto di Marina di Carrara.

Fino al varo, avvenuto nel 2000, il più grande veliero della storia era la nave mercantile tedesca Preussen, operativa dal 1902 al 1910, da cui Robert McFarlane ha tratto ispirazione per il design di Royal Clipper. Nel 2001 quest’ultima è stata dichiarata il veliero a vele quadre più grande del mondo.

Royal Clipper ha sistemi di navigazione all’avanguardia e ogni standard di lusso. Offre la migliore esperienza di navigazione, bilanciando la grandezza, l’avventura e la tradizione della vela con il migliore servizio e le sistemazioni tipiche dei più moderni yacht, per una capienza massima di 227 ospiti.

Tutte le cabine offrono il meglio in termini di comodità e lusso: bagno privato, condizionatore d’aria, televisore e lettore DVD, asciugacapelli e cassetta di sicurezza. Le suite deluxe sono inoltre dotate di balcone privato, vasca idromassaggio e servizio in camera 24 ore su 24.Potrete finalmente scoprire i segreti del Mediterraneo e le perle dei Caraibi a bordo del più grande veliero al mondo. Che cosa aspettate a partire?

Royal Clipper è dotata di una delle sale da pranzo più raffinate in mare, grazie alla sua disposizione su tre livelli e alla sua cucina internazionale che vi farà scoprire i sapori del mondo.

Gli spazi pubblici e la struttura dell’intera nave sono in linea con il tema generale dell’eleganza e dell’alta classe; il ponte aperto di 1760 metri quadrati e le tre piscine creano un ambiente esterno spazioso ed accogliente.

Royal Clipper è certamente una crociera fuori dall’ordinario: le esibizioni degli artisti locali vi daranno un autentico assaggio della musica e delle arti dei luoghi che visiterete, rendendo questa esperienza indimenticabile. Potrete inoltre raggiungere i nidi di corvo – situati in cima agli alberi della nave – e sdraiarvi su uno dei comodi divani, da cui godrete di una vista suggestiva sul mare aperto. Non mancano la sauna e il centro benessere, che vi offriranno trattamenti rigeneranti per la cura del viso e del corpo.

Avrete infine accesso a una vasta gamma di sport acquatici tra i quali windsurf, paddleboard, kayak, sci nautico e immersione, disponibili quando le autorità e le condizioni climatiche lo consentiranno.

Nella foto di Leonardo Lupi sopra il titolo la Royal Clipper oggi all’ancora nel Golfo dei Poeti e qui sopra vista da San Terenzo. Nelle altre foto della Compagnia di Navigazione Star Clippers gli interni del veliero

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter