Miami – Nella corsa a possedere la nave, in questo caso da crociera, più grande del mondo, al momento, sale sul podio più alto la compagnia Royal Caribbean International con la Icon of the Seas.
Queste le sue caratteristiche: Stazza lorda: 250.800 tonnellate, Lunghezza: 365 metri (più di tre campi da calcio), Altezza: 70 metri (circa come un grattacielo di 23 piani), 20 ponti, può ospitare fino a 7.600 passeggeri oltre a un equipaggio di 2.350 persone.
Inaugurata nello scorso gennaio 2024, la Icon of the Seas vanta questi attrazioni e servizi: 7 piscine, tra cui una “sospesa” sul mare, 9 vasche idromassaggio, 40 bar e ristoranti, un parco acquatico con scivoli da record, un simulatore di surf, e anche una cascata alta 20 metri e il Crown’s Edge, un punto panoramico a 44 metri di altezza.
La nave, che sta navigando al momento nel Mar dei Caraibi, è alimentata da gas naturale liquefatto (GNL), un combustibile più pulito rispetto ai tradizionali combustibili fossili.
E i prezzi? Per una crociera di 7 notti sulla Icon of the Seas i prezzi partono da 1.959 euro a persona per una cabina interna fino a 52.795 euro a persona per una Owner Suite.