Costa Crociere: Muglia chief commercial officer, Stefanelli vice president Worldwide Sales

Tempo di lettura: 2 minuti

Genova – E’ Francesco Muglia (nella foto in alto) il nuovo ruolo di chief commercial officer di Costa Crociere, includendo sotto la sua responsabilità, con scope globale, le aree Marketing, Communication, Trade Marketing, Sales, On Board Revenues.

A Luigi Stefanelli è affidato il nuovo ruolo di vice president Worldwide Sales, con la responsabilità commerciale di Costa in tutti mercati Region Southern Europe (Italia, Francia, Spagna, Portogallo), di cui mantiene la gestione diretta, Dach (Germania, Svizzera, Austria), Americas (Nord e Sud America), International (Nord ed Est Europa e mercati emergenti).

Luigi Stefanelli, napoletano di 39 anni entra in Costa a Genova nel 2012 nel dipartimento di Pricing & Revenue Management. Dalla fine del 2012 Luigi ricopre ruoli di crescente responsabilità in diversi paesi. Dapprima come Business Development & Pricing Director per l’area Asia Pacific & Australia, vivendo tre anni a Shanghai; poi al ritorno in Europa, prima come General Manager per i brand Costa e Aida per i mercati Austria & Svizzera, e in seguito come General Manager Central Europe. Dal 2019 assume progressivamente la responsabilità di Spagna e Portogallo, Francia e Italia, divenendo nel 2023, Associate vice president South Europe Region.

“Sono estremamente onorato – ha dichiarato Luigi Stefanellidi questa nuova nomina e sono fiducioso di raggiungere ottimi risultati con una grande squadra di professionisti, contribuendo insieme al successo di Costa. Nel corso degli anni, l’esperienza acquisita in tanti paesi mi ha permesso di sviluppare una visione commerciale ampia, fondata su una profonda conoscenza dei vari mercati ed i relativi sistemi distributivi”.

E Francesco Muglia si è detto “entusiasta della nomina di Luigi dopo l’ottimo lavoro fatto nei principali mercati di cui ha avuto la responsabilità. Luigi è un partner chiave nella definizione della strategia commerciale e sono convinto possa dare un grande impulso allo sviluppo commerciale di Costa e all’esecuzione della nostra strategia.”

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter