Tempo di lettura: 2 minuti
Genova – Luigi Stefanelli Associate Vice President per la Regione Sud Europa è stato nominato da Costa Crociere responsabile dei mercati di Italia, Spagna, Francia e Portogallo.
In questa nuova funzione, Luigi Stefanelli, grazie anche al supporto di un team di manager di alto profilo, avrà l’obiettivo di garantire lo sviluppo sostenibile della regione e la sua profittabilità.
Luigi Stefanelli ha maturato in Costa Crociere un’esperienza professionale internazionale, avendo operato in Asia e in Europa, dove ha ottenuto importanti risultati e assunto responsabilità sempre maggiori.
“Ritengo che questa nomina possa dare un grande impulso allo sviluppo commerciale della Regione Sud Europa – ha dichiarato Roberto Alberti, SVP & Chief Commercial Officer di Costa Crociere – Per noi questi mercati rivestono un ruolo fondamentale e, grazie alla grande esperienza internazionale maturata in questi anni da Luigi, siamo certi che riusciremo a essere ancora più efficaci nell’esecuzione della nostra strategia commerciale. Ci tengo a ringraziare personalmente e a nome della compagnia Carlo Schiavon per l’eccellente lavoro svolto in questi 27 anni all’interno della nostra azienda. Carlo è un professionista di grande spessore, ampiamente riconosciuto e apprezzato. Ha contribuito ad affermare il nostro brand in quello che per noi è il primo mercato e rimarrà per noi un punto di riferimento importante. Auguro a Carlo il meglio per il nuovo progetto professionale che ha deciso di intraprendere.”
Luigi Stefanelli estenderà la sua responsabilità all’Italia, mantenendo le precedenti cariche di General Manager Spagna & Portogallo e di General Manager Francia con le aree commerciali affidate per l’Italia a Riccardo Fantoni, Direttore Commerciale Italia, che ha ricoperto ruoli di sempre maggiore rilievo all’interno del team commerciale e si è contraddistinto per il suo grande impegno e per la sua professionalità.
Per il mercato francese, Stefanelli potrà contare sul prezioso supporto di Aurelie Soulat, Direttore Commerciale Francia, che è entrata in azienda nel 2022 e vanta un lungo percorso professionale anche in altre aziende del turismo.
A Jorge Serrano, veterano in azienda e nel mercato spagnolo e portoghese, è infine affidata la guida commerciale di questi due paesi in qualità anche lui di Direttore Commerciale.