LERICI – Vela, canottaggio, tutela dell’ambiente, cultura del mare e poi ancora patenti nautiche, formazione e un’attenzione particolare verso il sociale. Sono davvero tante le attività della Lega Navale sezione di Lerici.
Sabato 15 aprile, l’assemblea annuale dei soci della Lega Navale sezione di Lerici, si apre al pubblico: curiosi e amanti del mare, potranno così conoscere più da vicino le attività svolte dalla sezione lericina, a servizio della cittadinanza.
Appuntamento alle ore 11. nella sala consiliare del comune di Lerici. Ingresso libero.
Al termine della conferenza ai partecipanti sarà offerto un aperitivo nella sede della Lega Navale in sede a Piazza Mottino 22.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0187.970476 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 oppure scrivere a lerici@leganavale.it
Fondata nel 1989, la lega navale italiana sezione di Lerici organizza attività finalizzate alla diffusione della vela, dello spirito marinaresco, della conoscenza dei problemi marittimi, dell’amore per il mare. Supporta i giovani nella pratica dello sport velico. Svolge servizi di pubblico interesse ed è parte attiva nella pratica della vela per la disabilità. Si ispira ai principi dell’associazionismo al fine di svolgere attività di promozione e utilità sociale. Promuove iniziative di tutela dell’ambiente marino. Promuove e sostiene la pratica del diporto, degli sport marinareschi e delle altre attività di navigazione, concorrendo all’insegnamento della cultura nautica. Svolge continuativamente attività culturale in sede e attraverso le sue basi nautiche, promuove e sviluppa corsi di formazione professionale.