LA SPEZIA – Sono molti i Comuni liguri che si stanno muovendo per rinviare al 31 dicembre 2024 la scadenza delle concessioni demaniali.
I Comuni di Savona, Albissola e Vado Ligure hanno seguito questa strada, ma hanno anche predisposto un protocollo le cui linee guida solo volte a indicare le modalità di predisposizione del futuro bando.
I componenti di Sib Confcommercio La Spezia si sono fatti portavoce dei balnerari della provincia spezzina: “La scelta adottata da questi comuni liguri è a nostro parere la strada giusta da intraprendere per le concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative attualmente in essere, in linea con la legge numero 118 del 2022. – dichiarano gli associati di Sib Confcommercio La Spezia – Si tratta di una proroga tecnica necessaria per mantenere il demanio occupato ed efficientemente utilizzato, pare quindi comune il fronte dei comuni costieri della Liguria per posticipare ancora al 31 dicembre 2024 la scadenza delle concessioni demaniali marittime e chiediamo che anche i comuni costieri della nostra provincia si muovano in questa direzione”.