Concerto di “Note…per laTerra di duecento studenti delle scuole ad indirizzo musicale oggi all’anfiteatro di viale Alpi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Rinviato a causa del maltempo si svolgerà oggi alle ore 17.30 di oggi all’anfiteatro di viale Alpi la sesta edizione de “Note… per la Terra”.

Si tratta del progetto selezionato dal Piano Triennale delle Arti, una iniziativa in rete che coinvolge numerose scuole della città ad indirizzo musicale tra cui il liceo Cardarelli, il liceo Costa e il Conservatorio di Musica Puccini con la scuola media ISA 1 don Milani come capofila.

L’orchestra costituita da 200 alunni provenienti dalle molte scuole della provincia proporrà brani tratti da sinfonie, suite sinfoniche con il comune denominatore quale il desiderio di pace, la diversità dei popoli e la valorizzazione del proprio patrimonio da proteggere e salvaguardare.

L’evento sarà introdotto e arricchito dalla Fanfara Interregionale del Comando marittimo Nord.

Tra le scuole secondarie di primo grado oltre alla Don Milani anche la Pellico-Mazzini, la Fontana-Formentini, Lerici, Santo Stefano Magra, Arcola, Riccò del Golfo, Valdivara, Vezzano L. e Levanto.

Con l’edizione “Note… per la Terra” si riapre un dialogo collaborativo, che si era interrotto con la pandemia, tra alunni e docenti di ordini e scuole diverse per farli sentire parte essenziale di un lavoro ampio e condiviso.

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter