Concerto dei The Kolors il 15 agosto offerto da Lsct-Contship per i suoi 50 anni di attività alla Spezia

Tempo di lettura: 3 minuti

Domenica 15 agosto alla Spezia, in piazza Europa, con ingresso gratuito, si esibiranno i The Kolors, uno dei gruppi musicali più amati dai giovani e non solo. L’evento è stato presentato questa mattina dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dall’ Amministratore Delegato di LSCT Alfredo Scalisi. L’evento è organizzato da LSCT, in collaborazione con il Comune della Spezia, per festeggiare con tutta la città i 50 anni di attività di LSCT alla Spezia. THE KOLORS torneranno, quindi, ad esibirsi dal vivo con “CABRIOLET PANORAMA TOUR”. Dopo il successo ottenuto con brani come “PENSARE MALE”, “LOS ANGELES”, “NON È VERO” e “MAL DI GOLA” e i primi posti della classifica radio, la band multiplatino è tornata col nuovo singolo Electro Funk “Cabriolet Panorama” ed è pronta a portare sul palco i più grandi successi.
Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità per il ritiro biglietti e tutte le informazioni per accedere all’area del concerto.
Appassionati di rock e musica elettronica, i THE KOLORS (Stash Fiordispino alla voce e chitarra, il cugino Alex Fiordispino alla batteria e Daniele Mona ai synth) iniziano a collaborare a Milano nel 2009, anno in cui arriva anche il primo ingaggio professionale che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi e conosciuti della città: Le Scimmie. Il loro nome inizia a crescere all’interno della scena milanese dei club underground e nel 2011 producono l’inedito “I Don’t Give A Funk”, brano che entra nella programmazione di MTV New Generation con un video al quale partecipa l’amico Andy dei Bluvertigo. La gavetta live li porta ad esibirsi in alcune date all’estero tra Stoccolma, Berlino e Londra, per poi tornare in Italia per aprire i concerti italiani di Paolo Nutini (luglio 2012), Gossip (novembre 2012), Hurts (marzo 2013) ed esibirsi come special guest della data romana di Atoms For Peace (giugno 2013). Nel 2015 si aggiudicano la vittoria in TV “Amici”, anno in cui pubblicano l’album “Out” (su etichetta Baraonda/Artist First) che arriva al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia, posizione che mantiene per 12 settimane consecutive (un record), portandosi a casa 4 dischi di Platino.
A trainare il successo del disco è il singolo “Everytime”, brano – certificato platino – tra i più programmati dalle radio italiane e scelto come colonna sonora degli spot Vodafone.
La band trionfa ai Kid’s Choice Awards 2016 di Nickelodeon (nella categoria “Cantante italiano preferito”) e ai TIM Music On Stage Awards come “Migliore Fan Base”, “Talento Italiano del Futuro” e “Miglior Look”. I THE KOLORS si esibiscono ai Wind Music Awards 2016 ricevendo il premio per il multiplatino del disco “OUT” e il 19 giugno partecipano agli Italian MTV Awards 2016 dove vincono nella categoria “Best Performance” e ritirano il premio “Mtv History”. Dopo il secondo singolo estratto dall’album, “Crazy”, che vede ancora la band aggirarsi per le strade della capitale giapponese, il 20 ottobre arriva in radio la ballad “Don’t Understand”. A febbraio 2018 i THE KOLORS partecipano per la prima volta al Festival di Sanremo con il loro primo inedito in italiano, ‘Frida (mai, mai, mai)”, brano che ha totalizzato più di 14 milioni di visualizzazioni su youtube. Ma è nel live che la band dà il meglio di sé e il resto dell’anno si esibiscono in giro per l’Italia presentando dal vivo il nuovo singolo “Come le onde” che li vede duettare con J-Ax. Il brano regala alla band oltre 3 milioni di stream e più di 6.7 milioni di view.
Il 15 marzo 2019 esce il singolo “Pensare male”, in coppia con Elodie brano che diventa in breve tempo un successo sia radiofonico e digitale (disco di Paltino con oltre 41 milioni di view). Il 2019 si chiude con un altro inedito, questa volta in coppia con Guè Pequeno dal titolo “Los Angeles”, che in breve tempo supera quota 3.8 milioni di stream e 4.9 milioni di view.
A distanza di 8 mesi, nel maggio 2020 esce “Non è vero”, altro successo sia radio che digitale con oltre 5 milioni di views a cui segue nel gennaio 2021 l’inedita “Mal di Gola”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter