Con la “Settimana Velica Internazionale Accademia Navale Città di Livorno” parte il circuito Vele d’epoca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Livorno – Parte il circuito di vele d’epoca 2022, in occasione della “Settimana Velica Internazionale Accademia Navale Città di Livorno”.

Da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio una flotta di barche a vela storiche si radunerà al Marina Cala de’ Medici di Rosignano Marittimo, 20 chilometri a sud di Livorno, per partecipare alla “Regata delle Vele d’Epoca”.

Due le regate, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, che si svilupperanno su percorsi costieri selezionati dal Comitato di Regata in base alle condizioni meteorologiche.

Sabato sera alle 18, allo Yacht Club Cala de’ Medici, si terrà il Crew Party per armatori ed equipaggi, mentre domenica alle 17 si svolgeranno le premiazioni nel piazzale dell’Accademia Navale di Livorno.

Restano ancora aperte le iscrizioni per aggiungersi alla flotta tra cui le vele storiche della Marina Militare, Artica II, Penelope, Chaplin e la pluri vittoriosa Grifone, sulla quale regatò l’Ammiraglio Agostino Straulino. E’ presente in questi giorni a Livorno anche Nave Italia, il brigantino della Fondazione Tender To Nave Italia impiegato per crociere di inclusione sociale. A queste si aggiungeranno gli Swan Classic e altre imbarcazioni associate alle Vele Storiche Viareggio, tra cui Margaret, Ilda, Barbara e Kerkyra II.

Tra gli sponsor e i sostenitori della Settimana Velica Internazionale Neri, Benetti, Drass, Marina Cala de’ Medici, Sitep Italia, Leonardo, BNL e Nautor’s Swan.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter