LA SPEZIA – Con l’arrivo questa mattina al La Spezia Container Terminal (Lsct) della portacontainer “As Paola” è stata inaugurata la nuova linea del servizio MedGulf delle Compagnie di navigazione CMA CGM e COSCO.
La nuova linea consolida l’importante servizio per gli Stati Uniti e che per il Porto della Spezia è un mercato di riferimento per l’export dall’Italia. L’export sugli Stati Uniti rappresenta per il nostro scalo il 30-35 per cento del totale della merce esportata. Il nuovo servizio garantirà la movimentazione di oltre 20mila Teus all’anno.
Anche questa operazione è il risultato di una azione fortemente voluta, come si ricorderà, da Lsct-Contship, andata a buon fine grazie alla riconosciuta efficienza del “Sistema Spezia”.
La nuova linea viene a potenziare dunque la capacità del Porto della Spezia di rafforzare la sua interconnessione con i principali scali e mercati mondiali, un’opportunità per la produzione industriale del Made in Italy che hanno come riferimento stabile il gateway spezzino.