SARZANA – “Non mancare all’appuntamento con la solidarietà organizzato del Comitato Impresa Donna Cna La Spezia, quest’anno la raccolta verrà dedicata a LILT La Spezia”.
L’invito è per la terza data del tour italiano del ‘Denia Ridley & Marc Devine 6tet’ che arriva a Sarzana al Teatro degli Impavidi per un concerto dedicato alle grandi voci jazz del ‘900, per rivivere le emozioni dei più grandi compositori swing.
Un omaggio alle grandi voci del genere con un repertorio che attraversa tutto il periodo dei grandi compositori americani. L’appuntamento è per domenica 11 dicembre alle 20.30. L’evento organizzato dal Teatro degli Impavidi in collaborazione con il Comitato Impresa Donna Cna La Spezia rientra nell’annuale attività natalizia di solidarietà promossa del CID. L’incasso della serata verrà devoluto alla sezione spezzina della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.
Denia Ridley & Marc Devine 6tet – La band vede protagonisti la cantante americana Denia Ridley ed il pianista americano Marc Devine il quale vanta collaborazioni di rilievo come Fukushi Tainaka, Paul Silkvie ed altri grandi musicisti della scena jazz newyorkese e statunitense. Completano la formazione il sarzanese Gian Paolo Bertone che ha già collaborato con i due musicisti nel periodo negli Stati Uniti e poi negli anni passati tra Italia e Francia ed i musicisti bolognesi Davide Brillante alla chitarra e Matteo Raggi al sax tenore, i quali vantano collaborazioni di rilievo con musicisti come Scott Hamilton, Luciano Milanese, Aldo Zunino, Joe Cohn e Joy Brown. Il sestetto si chiude con il giovane batterista senese Dario Rossi molto attivo nella scena jazz italiana con le sue numerose collaborazioni di rilievo.