Come saranno i “porti intelligenti” del futuro? Li racconta un video il Canale Yao Yang

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cina – Il canale Yao Yang racconta la Cina attraverso focus di varia natura e, per quanto è dato di vedere, lo fa con un comunicazione chiara, immediata e veritiera.

La scelta di ospitare uno di questi focus è dovuta al fatto che è proposto un viaggio, su youtube, nel mondo dei porti del futuro, con l’invito questa volta “di guardare il video sul “porto demoniaco” , tutto automatizzato, sulle esplicite caratteristiche del “porto intelligente”.

E’ un porto, quello raccontato, nel quale i container sono sollevati e posizionati con precisione, mentre veicoli autonomi si muovono in fila, trasportando merci in modo impeccabile.

Auto-domanda: “È davvero una visione futuristica che sta diventando realtà nei porti cinesi!”

In attesa di una risposta il video ti porta intanto nel cuore dei terminal automatizzati in Cina, che sono stati scherzosamente soprannominati “porti demoniaci”.

Non manca la sottolineatura agiografica con “Scoprirai come la tecnologia ha rivoluzionato lo sviluppo dei porti cinesi, rendendoli leader nel settore” in un’emozionante esplorazione del futuro tecnologico dei porti.



Filmato tratto da : https://youtu.be/myzIkRc8LHY

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter