LA SPEZIA – Risultati economici positivi, frutto di un momento di mercato favorevole ma soprattutto di una visione iniziale e, oggi, di una continua ricerca di innovazione e miglioramento.
Così ha parlato Alessandro Menozzi, fondatore del gruppo e amministratore delegato di Porto Mirabello che ha proposto ‘Flute’, il salone dedicato ai luxury tender, organizzato con Navigo.
E’ ancora Menozzi: “Il 2022 è stato un anno record per noi, stiamo finendo di completare il bilancio ma possiamo già dire che il nostro Ebitda è cresciuto del 50%” ha annunciato a SUPER YACHT 24 il numero uno di Porto Mirabello. Il dato è ancora più significativo se si pensa che arriva dopo un altro +50%, con cui si era chiuso invece il 2021″.
Che spiega: “Noi siamo un home port, lavoriamo tutto l’anno a differenza della maggioranza dei marina specie italiani che sono essenzialmente stagionali. Non abbiamo concorrenti se non all’estero, Antibes, Barcellona, Palma o Porto Montenegro”. E aggiunge: “Il mercato sicuramente tira ancora e noi ne beneficiamo, la pandemia ha dato un forte impulso alla nautica di alto livello invitando le persone, specie quelle con ampia disponibilità economica, a spendere di più per godersi la propria barca e viverla per periodi più estesi”.
D’altronde Porto Mirabello è diventato sempre più attivo nel proporre eventi e servizi nuovi: il primo forum di SUPER YACHT 24 a dicembre, adesso Flute.