Colori e passione oggi illuminano la giornata delle Millevele nel mare Genova

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Oggi nel mare di Genova è la grande giornata della veleggiata dello Yacht Club Italiano, la Millevele IREN 2023 –Trofeo Intercircoli Coppa Bartolomeo Boero.

Un evento che “rinnova il legame tra Genova e il mare attraverso lo sport e il piacere di misurarsi al cospetto dell’incantevole panorama della città”.

Oltre alla Millevele Classic per scafi d’epoca e classici che concorrono per aggiudicarsi il Trofeo YCI Heritage, è confermato il prestigioso Trofeo Intercircoli Coppa Bartolomeo Boero che coinvolge i circoli velici del territorio nella collaudata formula di tre percorsi differenziati, per lunghezza delle imbarcazioni, con partenza alle ore 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro e sfilata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. I percorsi fra l’area fieristica e Punta Chiappa saranno: gruppo A rosso da 17 a 13 miglia, gruppo B verde da 15 a 11 miglia e gruppo C giallo da 11 a 9 miglia. La scelta dei percorsi, lungo o corto, sarà decisa in base alle condizioni meteo.

“Una bella festa per la città, per i circoli velici e per tutti i genovesi che possono assistere all’arrivo delle barche guardando verso il mare – ha dichiarato Marco Bucci, sindaco di Genova -. La Millevele sta crescendo anno dopo anno ed è diventata un evento velico tra i più importanti e fortemente legato a Genova”.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter