Collisione tra due imbarcazioni da diporto, un sessantenne ferito grave soccorso e trasferito all’ospedale

Tempo di lettura: < 1 minuto

GOLO DELLA SPEZIA –  Operazione di soccorso questa mattina verso le 9 a sud dell’isola del Tino che ha impegnato la Capitaneria di porto della Spezia in seguito ad una collisione tra imbarcazioni da diporto.

La collisione è avvenuta tra una imbarcazione a motore che era diretta in Sardegna e un piccolo natante con motore fuoribordo.

Stando ad una prima ricostruzione, l’occupante del piccolo gozzo, un uomo di 60 anni, stava navigando lentamente quando è stato investito dall’imbarcazione che stava sopraggiungendo ed è stato sbalzato in mare. Nella caduta l’uomo ha riportato traumi a entrambi gli arti inferiori.

Gli occupanti dell’imbarcazione entrata in collisione con la barca hanno soccorso il sessantenne e lo hanno recuperato e condotto verso il Porto della Spezia mentre la motovedetta CP 865 si era subito diretta verso l’unità con il personale sanitario del 118 che ha stabilizzato il ferito poi trasferirlo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea per la constatata gravità delle ferite.

Sono stati poi avviati gli accertamenti per la ricostruzione del sinistro e l’attribuzione delle responsabilità. Delle indagini è stata informata la Procura della Repubblica della Spezia.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter