Collegamento La Spezia e Valli del Magra e Vara: ancora disagi fino ad aprile su Via Buonviaggio

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Si calcola che ci vorranno tre mesi di lavori perché Via Buonviaggio, una delle direttrici collegamento fra  la città della Spezia e le Valli della Magra e del Vara per la fine dei disagi necessitati dalla realizzazione del terzo lotto della variante Aurelia.

Secondo una ordinanza del Comune della Spezia i lavori e i disagi dovrebbero finire entro aprile. Continuerà ad essere in vigore insomma il senso unico alternato per qualche centinaio di metri per agevolare e quindi velocizzare la realizzazione del primo stralcio funzionale di quel tratto di Variante Aurelia (lo stralcio A) che, finito,  si completerà il tratto urbano della variante che avrà la funzione di collegamento con il raccordo autostradale e con la nuova penetrazione al porto commerciale.
Il completamento del primo stralcio si sviluppa infatti dallo svincolo di Via del Forno allo svincolo di Buonviaggio, per 1,8 km. La Variante Aurelia così allungata avrà due svincoli per mettere comunicazione diretta la Val di Vara (inizio Lotto I) e la Val di Magra.
Fonte: Cittàdellaspezia

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter