LA SPEZIA – Continuano numerosi i messaggi di partecipazione per la scomparsa del Presidente Giorgio Bucchioni avvenuta nel primo pomeriggio di oggi alla Spezia.
Tra i primi quello inviato da Daniele Ciulli Direttore Generale della società delle crociere: “E’ con profondo dolore che la comunità tutta della Società Spezia & Carrara Cruise Terminal ha appreso la scomparsa di Giorgio Bucchioni, storico artefice delle fortune della nostra portualità, precursore, interprete e intelligente mediatore tra le diverse realtà, punto di riferimento culturale e guida associativa. Da convinto innovatore ha sempre esortare ad affrontare con coraggio e a testa alta il futuro. E’ con questi sentimenti che esprimiamo il nostro dolore e la nostra affettuosa e riconoscente vicinanza alla famiglia, alla moglie Maida, ai figli Giorgia e Fabio”.
Sono messaggi che uno per uno ricostruisce le numerose e significative presenze storiche di Giorgio nel corso di mezzo secolo della sua vita imprenditoriale e associativa come quella della Scuola di formazione Cisita: “Tutto lo staff del Cisita si stringe attorno al suo Presidente Giorgia Bucchioni per la dolorosa perdita del papà. Un uomo che ha saputo segnare con successo l’attività portuale e industriale del territorio spezzino, ricoprendo nel tempo diverse cariche fondamentali. Tra queste anche quella di nostro presidente, carica che ha ricoperto dal 2005 al 2012, con la rinomata autorevolezza e umanità che lo hanno sempre contraddistinto. Il sorriso, l’attenzione e il pensiero che ha avuto sempre per tutti, sarà un esempio e una guida imperitura”.