LA SPEZIA – Scade venerdì 4 marzo alle ore 12 il termine per presentare al Cisita della Spezia la domanda di iscrizione al corso di formazione per la qualifica di MONTATORE E INSTALLATORE DI MACCHINE E IMPIANTI.
I posti ancora disponibili sono otto. E i destinatari sono i giovani maggiorenni disoccupati, inoccupati e inattivi, residenti o domiciliati in Liguria, con età inferiore ai 30 anni, in possesso diploma ISS – Istruzione Secondaria Superiore di 2°grado ad indirizzo Tecnico Industriale e/o Industria e artigianato e/o maturità Scientifica e/o Qualifica di Istruzione e Formazione Professionale ad indirizzo tecnico.
REQUISITI: – età compresa tra 18 anni e 29 anni, status di disoccupazione, inoccupazione o inattività, residenza o domicilio in Liguria, diploma ISS – Istruzione Secondaria Superiore di 2°grado ad indirizzo Tecnico Industriale e/o Industria e artigianato e/o maturità Scientifica e/o Qualifica di IeFP – Istruzione e Formazione Professionale ad indirizzo tecnico.
Tutti i requisiti vanno posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.
DURATA E SEDE DEL PERCORSO: 300 ore di formazione teorica e pratica laboratoriale e 300 ore in alternanza formativa in contesto lavorativo. La parte teorica del corso si svolgerà dal lunedì al venerdì, presso la sede di CISITA – FORMAZIONE SUPERIORE, Via del Molo 1/A – La Spezia. La parte di formazione in alternanza sarà svolta presso l’azienda Leonardo SpA – Electronics Division/Defence Systems Business Unit – via Valdilocchi La Spezia. Come detto la scadenza bando per la presentazio0ne delle domande è per le ore 12 di venerdì prossimo 4 marzo 2022.