Dubai (Emirati Arabi) – Da oggi 9 al 13 marzo la Nautica mondiale si è data appuntamento alla 28ª edizione del Dubai International Boat Show 2022.
Il Salone degli Emirati Arabi si svolge nel nuovo e lussuoso Porto di Dubai dove è schierata la flotta di yacht e navi da diporto tra le più belle e più grandi del mondo, accessori futuristici compresi.
Il Porto di Dubai è un quartiere marittimo di livello mondiale, cosmopolita, un mix di posti barca, i terminal crociere. Il porto turistico ha 1.100 ormeggi, il più grande del Medio Oriente e del Nord Africa. È dotato di strutture e servizi efficienti e d’avanguardia: la Capitaneria di porto con servizi di yachting end-to-end, un eliporto, una struttura per gli equipaggi, due stazioni di rifornimento, un deposito marittimo, una struttura di bunkeraggio per super yacht e servizi di pompaggio. E’ inoltre uno dei pochi al mondo per superyacht fino a 160 metri di lunghezza.
Al Dubai International Boat Show 2022 ci sono molti espositori italiani come Benetti, Sanlorenzo, Ferretti, Evo Yachts e Cranchi Yachts, NavalTecnosud, i Fratelli Razeto&Casareto, Schenker e Termowell e Confindustria Nautica.