Chiuso dal sindaco di Ameglia ogni accesso alla spiaggia di Punta Corvo per il rischio di caduta massi

Tempo di lettura: < 1 minuto

AMEGLIA – E’ stata interdetto con effetto immediato l’accesso alla spiaggia di Punta Corvo compresa la chiusura al transito del sentiero n. 436, nel tratto  tra l’incrocio con il sentiero n. 444 e la spiaggia.

Lo ha deciso il sindaco di Ameglia Umberto Galazzo che  ha firmato l’ordinanza di interdizione a seguito di indagine effettuata dal geologo Paolo Petri dalla quale sono emerse criticità tali da compromettere la pubblica incolumità e che non hanno lasciato alternativa alla chiusura.

“Nella condizione attuale il rischio di caduta massi e di coinvolgimento di persone che possono stazionare nella porzione centrale ed Est della spiaggia è elevatissimo”.  è scritto nella relazione.

“La spiaggia di Punta Corvo è un simbolo del nostro territorio – afferma il sindaco – il luogo del cuore di moltissimi amegliesi e non, un posto magico e unico nella sua bellezza, e questa è stata una scelta dolorosa anche per i risvolti economici e turistici, oltre che affettivi, ma al momento non esiste la possibilità di una scelta diversa se non quella di salvaguardare le vite umane”.

Il Comune di Ameglia si è già attivato con gli altri enti competenti per verificare possibili soluzioni delle criticità evidenziate nella relazione tecnica, nella speranza di rendere nuovamente accessibili, almeno in parte, la spiaggia e il sentiero il più presto possibile.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter