Celebrity Cruise fa il bis: con 7mila turisti per 4 giorni e 2 notti alla Spezia

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – La Celebrity Cruise fa il bis nel segno delle soste prolungate proposte ai suoi passeggeri in crociera nel Mediterraneo.

Dopo la Celebrity Ascent che ha sostato due giorni e una notte, da giovedì a venerdì, al molo Garibaldi del Porto della Spezia, questa mattina è arrivata la Celebrity Equinox per restare oggi, questa notte e domani, con a bordo poco più di 3mila turisti, tutti di nazionalità estera.

Il perché di questa scelta di sosta prolungata rientra, se vogliamo, nei nuovi atteggiamenti delle Compagnie nei confronti dei territori visitati. Sono consapevoli infatti che è occorre un rapporto meno superficiale con i luoghi, quello delle toccate e fughe. E quindi si sperimenta la formula di soste un pò più prolungate, mentre dall’altra è sentita e consistente la corsa verso navi sempre più green, anche qui per avere rapporti più attenti alle location scelte per le crociere.

Tornando alla Celebrity Equinox, al Terminal crociere della Società Spezia Carrara Cruise Terminal, è colorito il transito dei turisti che scendono a terra e che rientrano a bordo, spesso dopo aver fatto shopping, turisti rappresentativi di quasi tutte le nazionalità del mondo, dagli americani ai cinesi, dai canadesi ai giapponesi, dai messicani agli inglesi, dai cileni agli australiani ai sud coreani.

Al Molo Garibaldi in fila indiana davanti alla Celebrity Equinox è ormeggiata oggi anche la Grandeur della Compagnia Regent con settecento passeggeri, anch’essi tutti di nazionalità estere, per la toccata classica di un giorno. Domani domenica, infatti, accanto alla Celebrity Equinox arriverà al Terminal Cruise del Porto della Spezia, anch’essa per la classica toccata di una giornata, l’Arvia della Compagnia P&O Cruise con 5.982 passeggeri dei quali la quasi totalità, 5.600 per la precisione, sono inglesi.

Intanto il team del terminal è stato predisposto, con tutti i servizi annessi, dall’assistenza alla sicurezza a ai trasporti, per la seconda notte consecutiva, a orario continuato.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter