LA SPEZIA – Ultima lezione per il corso camerieri al piani di Confcommercio La Spezia in collaborazione con l’Ente di formazione Formimpresa Liguria e inserito all’interno del progetto “Nice Welcome” finanziato dal Comune della Spezia.
Nel complesso il progetto prevede corsi completamente gratuiti (camerieri ai piani, digital marketing, inglese avanzato, guide turistiche) con la finalità di formare il personale delle aziende turistiche.
I dodici partecipanti hanno ricevuto l’attestato che certifica la loro esperienza formativa, non solo come camerieri qualificati ma come veri professionisti nel campo dell’ospitalità: Bueno Dayana, Ciro Jacqueline, Gheorghe Raluca, Goffi Stefania, Garcia Rosmeris, Marlendy Altagracia Concepcion Alberto, Morlacchi Barbara, Nin Lorenzo, Marlenys Naomi, Sannino Elisa e Branka Elda.
Il corso è stato progettato per offrire una formazione completa, teorica e pratica, per un totale di 30 ore. La docente Barbara Bertagni ha illustrato nel percorso teorico i prodotti e le attrezzature per la pulizia delle camere, il carrello ideale, la pulizia della camera, le aree riservate al personale, la pulizia a fondo, la couverture e infine il servizio lavanderia. A seguire un approfondimento lessicale in lingua inglese con la docente Serena Bertolini, mentre la parte pratica si è svolta presso l’Hotel Ghironi della Spezia per un totale di 8 ore. La referente Confcommercio della Spezia era Giada Brondi.