Genova – La passione di tifosi genoani che hanno sfidato il mare ha fatto rischiare a due ragazzi, che hanno vissuto momenti di angoscia, anche gravi conseguenze.
Due ragazzi si erano avvinati a bordo di un piccolo tender allo scoglio di Priaruggia per ripristinare la Bandiera del Genoa divelta dalla mareggiata ma a causa del mare e del vento uno è caduto in acqua e l’altro, rimasto a bordo, è stato trascinato al largo.
E mentre il ragazzo caduto in mare è riuscito a raggiungere terra, l’amico sul tender veniva sempre più spinto al largo e, a causa del vento, del mare e del freddo, e non riusciva ad avvicinarsi alla costa con le pagaie.
I passanti se ne sono accorti e hanno chiesto l’intervento della Guardia Costiera. La Sala Operativa della Capitaneria di porto di Genova ha subito inviato la Motovedetta CP 311 che ha recuperato il tendere a 300 metri dalla costa e ha tratto in salvo il diportista, infreddolito e bagnato ma in buono stato di salute.
La Guardia Costiera ha colto l’occasione per ricordare che per le emergenze è possibile contattare la Guardia Costiera tramite il Numero Unico di Emergenza 112 ovvero tramite il Numero blu 1530 riservato esclusivamente al soccorso in mare.