Bicentenario della morte di Shelley: la Navigazione Golfo dei Poeti ospita un reading a bordo del Battello Ebbro

Tempo di lettura: < 1 minuto

LERICI – Quest’anno si celebra in tutto il mondo il bicentenario della morte di Percy Bysshe Shelley e Lerici, dove il Poeta visse gli ultimi due mesi della sua vita, dedica al Poeta un importante rassegna di eventi.

Peraltro, la denominazione Golfo dei Poeti, assegnata dal commediografo Sem Benelli nel 1910, certo deve molto alla permanenza di Shelley e dei poeti romantici inglesi, nel golfo spezzino.

Proprio in questa ricorrenza, l’8, 9 e 10 Luglio Lerici ospita il Festival “Ariel LericiPea Giovani“, il primo festival italiano di poesia interamente dedicato ai giovani poeti, “nella volontà”, sottolinea l’Associazione Pea che lo organizza, “di sottolineare l’età non ancora trentenne di Shelley quando rivoluzionò per sempre il modo di fare poesia”.

Navigazione Golfo dei Poeti ha l’onore di ospitare, per l’occasione, un reading di poeti a bordo del “Battello Ebbro”, dal titolo di un lungo componimento di Arthur Rimbaud, Battello della poesia per antonomasia, dunque, durante una piacevole navigazione tra Lerici e San Terenzo e ritorno.

L’evento è prenotabile online dal sito di Navigazione Golfo dei Poeti nelle date del 9 Luglio alle ore 14.30 e 10 luglio alle ore 10.30.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter