MONTEROSSO AL MARE – Giovane bagnino, di 16 anni, ha salvato a Monterosso al Mare ha salvato un bagnante nelle acque dei bagni Eden.
L’intervento di oggi, tempestivo, dimostra, ammesso che ce ne fosse bisogno, quanto sia fondamentale la formazione e la preparazione dei bagnini, che ogni giorno vegliano sulla sicurezza delle nostre spiagge.
Confcommercio intanto si è congratulato per il gesto eroico compiuto dal giovane bagnino di 16 anni, che ha salvato il bagnante in difficoltà nelle acque dei bagni Eden, storica impresa associata.
“Il plauso va sicuramente al ragazzo che con dedizione, impegno e professionalità ha svolto il proprio lavoro, senza esitazioni – ha dichiarato Gianni Bellingeri (nella foto), presidente Confcommercio Cinque Terre – e a tutti coloro che si sono prontamente attivati per i soccorsi: i medici presenti in spiaggia, la Pubblica assistenza di Monterosso e l’elisoccorso. Un’insieme di professionalità che hanno permesso all’uomo di raggiungere in breve tempo l’ospedale potendo così ricevere tutte le cure necessarie”.