Aziende e professionisti: scade il 31 marzo il termine per la domanda per il bonus (credito di imposta) sulla pubblicità

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – Si ricorda che scade il 31 marzo il termine per presentare, da parte delle aziende, la domanda del bonus per usufruire del credito di imposta sulla pubblicità per l’anno 2022.

I termini di presentazione sono iniziati il 1 marzo 2022 e scadranno il 31 del medesimo mese di marzo. L’invio della dichiarazione sostitutiva relativa alla spesa effettiva si effettuerà dal 1° al 31 gennaio 2023, ma non si potrà fare senza la prenotazione entro il 31 marzo 2022.

La prenotazione non è vincolante, indicando la spesa prevista. Se si dovesse spendere di meno, si prende il bonus sulla spesa effettiva. Non è possibile invece spendere di più rispetto a quanto prenotato perché non si andrebbe a beneficiare del bonus sull’eccedenza.

È un’ottima occasione per le aziende, ma anche per i professionisti che possono usufruire del bonus per realizzare una campagna ADV personale. Ma – lo si ripete – fondamentale è presentare la domanda all’Agenzia delle Entrate entro i termini previsti. Per decidere come e quante risorse destinare alle diverse possibili iniziative di pubblicità, si ha tempo invece fino a dicembre 2022.

La presentazione domanda si deve fare attraverso i servizi resi disponibili nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate utilizzando la seguente procedura nella sezione dell’area riservata: – «Servizi per»; – alla voce «Comunicare», accessibile con SPID, CNS o CIE e con le credenziali Entratel e Fisconline.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter