Autotrasporto, la Regione Liguria stanzia 300mila euro di contributo alle patenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

GENOVA – “Autotrasporto: le risorse stanziate dalla Regione Liguria sono un’opportunità per le imprese del settore e per i disoccupati”.

“E diventano una risposta concreta se coordinata assieme a quelle realtà che conoscono le esigenze del settore e che dispongono di una ‘banca dati’ in grado di agevolare l’incontro fra la domanda e l’offerta e possono così facilitare l’assegnazione del contributo regionale”.

A dirlo è Davide Falteri, presidente di Fai Liguria. Il tema sono i 300mila euro stanziati dalla Regione e destinati a persone che intendono acquisire la patente per diventare autotrasportatori. Fai Liguria ricorda che i destinatari devono essere disoccupati, sottoccupati e inoccupati e le scuole guida che effettuano i corsi devono avere almeno una sede operativa nel territorio regionale.

Per facilitare l’iter di assegnazione del contributo regionale, la piattaforma digitale Global Recruitment nata proprio in Liguria un anno fa per far incontrare domanda e offerta di lavoro mette a disposizione gli strumenti per la compilazione e l’elaborazione della domanda, che può essere scaricata fino al 30 marzo, e dall’11 al 29 aprile.

Per le aziende iscritte o che si iscriveranno nel portale (sono già 200 quelle che aderiscono a livello nazionale) sarà più semplice intercettare gli aspiranti conducenti e fornire loro la dichiarazione che costituirà titolo preferenziale per l’accesso al voucher, il cui contributo va da un minimo di 1000 euro per le patenti C.D,CM e DE, fino a un massimo di 2000 euro per le patenti CQCM e CQCP.

La Regione Liguria prevede un coinvolgimento dai 180 ai 220 autisti.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter