Autorità portuale: sarà il prof Enrico Musso il presidente dell’aeroporto Colombo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Dopo settimane di incertezze si è arrivati a un primo punto fermo con la scelta di Enrico Musso che da domani sarà il nuovo presidente dell’Aeroporto Cristoforo Colombo spa.

A sciogliere ogni riserva è arrivato l’annuncio dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, che ha la maggioranza con il 60% delle quote, in vista appunto dell’assemblea ordinaria di domani.

Enrico Musso è professore ordinario di Economia dei trasporti nell’Università di Genova ed è il direttore del Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica i Trasporti e le Infrastrutture (Cieli).

L’Autorità di Sistema Portuale indicherà, oltre al presidente Enrico Musso, la professoressa Ilaria Queirolo, ordinario di Diritto internazionale nell’Ateneo genovese e l’avvocato Alessandro Arvigo, esperto di diritto amministrativo, dei servizi pubblici e di diritto societario come componenti del consiglio di amministrazione.

Primo compito della società concessionaria dell’Aeroporto Colombo sarà di preparare la gara per la ridistribuzione delle quote con l’ingresso di un socio privato come richiesto da Enac.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter