Augusto Cosulich ottimista sul Mar Rosso e Suez: è una crisi di breve durata

Tempo di lettura: 2 minuti

Genova – Augusto Cosulich, non smentendo il suo innato e spesso contagioso ottimismo, è tra i pochi che pensa alla crisi nel Mar Rosso come a un periodo di breve durata: finirà presto.

Ben diverso – lo aveva detto al momento del recupero – dalla guerra in Ucraina dove si era ritrovato con una nave depredata del carico e tenuta in sequestro con il suo equipaggio.

Più volte sollecitato da Radio24,  Augusto Cosulich non ha mai mostrato dubbi: la crisi di Suez avrà vita breve. E lo ha affermato proprio nei giorni in cui si annunciava l’acquisizione da parte del Gruppo Fratelli Cosulich, in joint venture con il suo storico partner Cosco shipping, del 100% dell’azienda internazionale di logistica integrata Trasgo.

Per questo era stato chiamato da Radio24 a commentare la notizia di questa importante acquisizione per la quale l’11 gennaio aveva dichiarato a Telenord: “Oggi è un giorno significativo per il Gruppo Fratelli Cosulich, perché abbiamo completato con successo l’acquisizione di Trasgo. Tuttavia per me ciò che conta davvero è che, proprio come nella vita, trovare i partner giusti per creare le condizioni per investimenti congiunti è essenziale”. È

E aveva proseguito riproponendo il suo mantra, ripetuto anche alla Spezia nel momento del meeting in Confindustria con Lsct e gli operatori locali e poi al Propeller Club a Porto Lotti (nella foto) e cioé che “è l’ora di sottolineare che è possibile crescere insieme a partner consolidati, ma gli imprenditori devono essere disposti a investire le proprie risorse. Coscos è il risultato della nostra lunga relazione con uno dei nostri più stretti partner commerciali da oltre 30 anni. E Trasgo offre una risposta solida alle mutevoli esigenze logistiche delle aziende nostre clienti presenti e futuri”.

Trasgo, fondata a Novara nel 1981, offre servizi che vanno dal trasporto al magazzinaggio alle operazioni doganali, movimentazione merci, logistica fieristica e gestione diretta dei magazzini presso le strutture dei clienti. Si occupa di logistica industriale, promozionale, tecnologica e dell’e-commerce e conta su 14 strutture di magazzino con una capacità di quasi 300 mila metri quadrati e oltre 320 unità fra camion e mezzi di movimentazione.

“L’azienda si è sviluppata molto, soprattutto negli ultimi 15 anni, uno sviluppo che oggi necessita nuova linfa – spiega Anna Idra Russo, managing director di Trasgo – Siamo convinti che Cosco, animato dai nostri stessi principi e valori sarà il partner giusto per consentire a Trasgo e a tutta la sua “famiglia” il meritato ulteriore sviluppo”.

Tags:

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter