Attivo il presidio nautico dei Vigili del Fuoco grazie ai Comuni di Carrara, Massa e Montignoso e dal Consorzio balneari Massa

Tempo di lettura: < 1 minuto

MASSA CARRARA – E’ attivo dall’ultimo fine settimana il presidio acquatico del comando dei Vigile del Fuoco di Massa Carrara che da diversi anni contribuisce alla sicurezza del litorale apuano.

Il servizio è finanziato dai tre comuni di costa, Carrara, Massa e Montignoso e dal Consorzio balneari Massa. Fino al 30 di luglio il presidio sarà al Circolo della Vela a Marina di Massa, poi si sposterà dal 31 luglio al 15 agosto al porto di Marina di Carrara, mentre dal 16 agosto al 24 agosto sarà alla foce del Versilia nel comune di Montignoso per poi tornare dal 25 agosto fino al 31 agosto al Circolo della Vela a Marina di Massa.

Ogni giorno due unità saranno impegnate a prestare soccorso in mare con moto d’acqua o battello pneumatico.

In occasione del presidio acquatico per tutta l’estate si svolgeranno inoltre addestramenti del personale del Corpo dei Vigili del Fuoco impegnato nel soccorso acquatico di superficie proveniente da tutta la Toscana.

“Da sei anni aderiamo – spiega Itala Tenerani, presidente del Consorzio Balneari Massa – perché crediamo che il presidio acquatico dei Vigili del Fuoco sia fondamentale per garantire la sicurezza in spiaggia e in mare ai residenti e turisti. Rafforzare la prevenzione e la sicurezza è nella mission del nostro Consorzio. La collaborazione con il Corpo dei Vigili del Fuoco si aggiunge alle altre azioni di tutela e prevenzione sulla spiaggia come il posizionamento dei defibrillatori lungo gli 8 chilometri di spiaggia e dislocati negli stabilimenti balneari”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter