Attesa per domenica al terminal Lsct la prima nave ONE per l’avvio del nuovo servizio settimanale EMA per gli Stati Uniti

Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è una comprensibile emozione nell’attesa dell’arrivo, domenica 19 settembre al Terminal LSCT di Contship, della prima nave ONE – la Seaspan Chiba – del nuovo servizio EMA che toccherà il Porto della Spezia ogni domenica mattina con cadenza settimanale. Le navi ONE in questa linea saranno vettori per i container delle Compagnie ONE, Cosco e OOCL.

La novità è davvero rilavante per il Porto della Spezia perché la linea Ema collega il Mediterraneo con la costa Est degli Stati Uniti. Con domenica si inaugura anche la nuova rotazione appunto di questa linea che è servita da navi con capacità ciascuna di 4.500 teus e che scalerà questi porti: Iskenderun, Aliaga, Istanbul (Kumport), Vado Ligure, La Spezia, Pireo, Algeciras, New York, Norfolk, Savannah, Algeciras e nuovamente Iskenderun.

Le navi della Compagnia ONE si avvarranno alla Spezia dell’assistenza e dei servizi della Agenzia  Saimare Spa e il suo staff diretto da Sergio Landolfi, doganalista e responsabile ufficio operativo.

Domenica, all’arrivo della nave, ci sarà la consegna del crest al Comandante. Parteciperanno alla  cerimonia, oltre a Sergio Landolfi e al personale della Saimare, Marco Torretta e Angelo Chiarlo del management ONE di Genova.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter