Tempo di lettura: < 1 minuto
LA SPEZIA – Tra le iniziative di Assonautica della Spezia, espressione dell’interesse che l’Associazione rivolge alla cultura e all’arte legate al mare, ha riscosso particolare successo la 1ª Mostra Fotografica “Vele d’epoca alla Morin”, svoltasi in autunno nel porticciolo De Benedetti.
Professionisti e appassionati di fotografia hanno dato vita ad un percorso espositivo di notevole pregio attirando l’attenzione di numerosi visitatori. Per questo si è pensato di pubblicare un catalogo per documentare l’evento e fissarne la memoria. La prefazione al libro, opera del maestro Francesco Vaccarone, coglie in profondità lo spirito e il valore degli scatti.
Il Presidente dell’Assonautica Provinciale Pier Gino Scardigli, convinto promotore della rassegna il cui allestimento ha seguito personalmente, ha manifestato l’intenzione di proseguire sulla strada intrapresa con altre edizioni e successive pubblicazioni.
Coordinatore dell’esposizione ed anche autore della foto di copertina è stato il Direttore Romolo Busticchi.
Questi i nomi dei fotografi partecipanti: Marco Aliotta, Katj Barucci, Paolo Bertirotti, Piero Biggi, Roberto Celi, Cristiano Conti, Marco Corbani, Greta Ferrari, Paola Nastasi, Roberta Toracca.