Associazione mondo dei fari: al Santa Caterina presentazione del libro del cuore

Tempo di lettura: 2 minuti

SARZANA – “Una Tempesta Una Luce Un Arcobaleno”, progetto promosso dall’ Associazione il mondo dei fari ETS e finanziato dalle donazioni legate al libro Indaco e Cremisi scritto dal Contrammiraglio Alessandro Camaiora (Bellati Editore), mantiene la sua promessa.

Dopo la donazione del lettino all’ambulatorio di stomaterapia Alessandro Camaiora aveva promesso che con la seconda avventura avrebbe messo il piede in oncologia per ringraziare il suo “Esercito Magico” che agli ordini del dottor Carlo Aschele lo affianca nella sua battaglia.

Accennando al contenuto del libro, scrive Anna Caterina Bellati nella sua Presentazione: “Il volume conserva la narrazione fantasy, gli elementi soprannaturali, inspiegabili alla scienza, corroborati in alcune situazioni anche dai topos drammaturgici del tragico e del sanguinoso, come accade nelle battaglie terribili il cui unico scopo è cacciare il male dal mondo. Anzi dai mondi dove il racconto si dipana. Gli eventi e i personaggi trascorrono da un passato certo e da luoghi geografici noti, come le città marinare di Livorno e Genova, prima che Colombo si gettasse all’avventura in cerca delle Indie ed invece incontrò le Americhe, apposto frutto di fantasia e assumibili solo accettando la forza immaginifica della negromanzia”.

Il progetto tuttavia si concretizza sia nella donazione di quella che viene denominata “la Biblioteca del Cuore” grazie alla quale viene simboleggiato il faro come fonte di luce e guida nonché speranza e nel contempo si invitano i giovani a posare i cellulari a favore di un fumetto o un libro che permettano di  far volare la fantasia; che, in questo caso, nella donazione di una Poltrona per infusione e prelievi di ultima generazione e di un tavolino in alluminio che sarà di supporto agli “Angeli della battaglia” che operano in un ambito o Club, come lo definisce l’Ammiraglio, ove il sorriso e la speranza regnano sovrane anche se ha il difetto di essere un po’ troppo Numeroso.

La presentazione del libro e del progetto verrà effettuata oggi venerdì 12 luglio  alle ore 19,30 al ristorante Re (Struttura Santa Caterina Park Hotel Sarzana).

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter