Appello ai Senatori da Marevivo: approvate subito e all’unanimità la legge salvamare, segnale forte dell’Italia alla COP26 di Glasgow.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Countdown Legge Salvamare: mancano 100 ORE: il 4 novembre l’Assemblea del Senato avrebbe dovuto discutere la Legge Salvamare, ma per un problema procedurale la votazione è stata rinviata a martedì 9 novembre.

Marevivo e la Federazione del Mare, insieme a Assonave, Assoporti, Confindustria Nautica, Confitarma, Federpesca, Lega Navale, LIV e Stazione Zoologica Anton Dohrn, rivolgono un appello ai Senatori auspicando che questo ritardo li convinca a dare un unanime parere favorevole al provvedimento.

Sarebbe un segnale forte e concreto dell’Italia da presentare alla COP26 di Glasgow, che sembra abbia dimenticato che il mare gioca un ruolo da protagonista nei cambiamenti climatici, ma per svolgere le sue funzioni vitali deve essere in buona salute. “Non ci stancheremo: continueremo a chiedere al Parlamento l’approvazione immediata della Legge Salvamare”.

Fonte: Confitarma

La straordinaria immagine di Igo Salvadori del Golfo della Spezia presentata nel corso di un incontro a Porto Lotti del Propeller Club

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter