LA SPEZIA – In occasione delle festività pasquali, i Musei Civici resteranno aperti. Domenica 9 aprile e lunedì 10 aprile turisti e residenti avranno l’opportunità di poter visitare le collezioni permanenti e le prestigiose mostre in corso.
“La domenica di Pasqua e il Lunedì di Pasquetta i Musei Civici rimarranno aperti: è un’occasione per turisti e famiglie di venire a visitare le opere esposte nei principali musei – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – alla Spezia sono ancora fruibili mostre uniche e adatte a tutte le generazioni e interessi: artisti di livello internazionale, opere legate alla storia del nostro Golfo e molto altro – poi conclude – rendiamo Spezia attrattiva e a prova di turista, lasciando le porte della cultura aperte anche nei giorni festivi”
Questi gli orari di apertura dei singoli musei e gli eventi espositivi in corso.
– Museo Civico “Amedeo Lia”, via Prione 234
Orario di apertura 10/18
Mostra in corso: La contemporaneità del classico. Dialogo sui modelli tra Museo Lia e Wolfsoniana.
– CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea, piazza C. Battisti 1
Orario di apertura 11/18
Mostre in corso: Sarenco. La platea dell’Umanità (piano 1); Mare Nostrum. Le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti nelle collezioni del CAMeC (piano 0); La stanza del colore (piano 0).
– Museo Archeologico Castello San Giorgio, via XXVII Marzo
Orario di apertura 9.30-12.30 / 14-17
Mostra in corso: Caricature dell’epoca di Weimar di uno studente del Bauhaus – Jecheskiel David Kirszenbaum (1900-1954)
– Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”, via del Prione 156
Orario di apertura 10-12.30 e 16-19
– Civico Museo del Sigillo – Palazzina delle Arti “L.R. Rosaia”, via del Prione 234
Orario di apertura 10/18
Mostra in corso: Agostino Fossati (1830-1904). La Spezia e il suo golfo nell’Ottocento (piano 1) e La città che cambia. La Spezia da Agostino Fossati ai nostri giorni (piano 2). Sarà aperta la nuova sala introduttiva alla collezione con l’inserimento nel percorso espositivo di pannelli didattici.
Il Museo tecnico navale della Marina Militare, con l’ingresso a sinistra della Porta Principale dell’Arsenale alla Spezia, sarà invece aperto il giorno di Pasqua ma resterà chiuso lunedì, il giorno di Pasquetta.