Genova – Sono aperte le iscrizioni al 63° Salone Nautico Internazionale, organizzato da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, in programma a Genova dal 21 al 26 settembre prossimi.
E intanto prende forma il nuovo Waterfront di Levante con l’apertura dei canali navigabili, la realizzazione dell’isola che farà da cornice al Padiglione Blu, le nuove banchine espositive, l’ampliamento e il rinnovamento di spazi e servizi.
Per Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici “il Salone Nautico è il punto di riferimento dell’eccellenza di settore internazionale. L’edizione 2022 ha segnato in maniera decisiva il percorso di sviluppo della manifestazione sulla scia del futuro, un modello di evento all’avanguardia, efficace e concreto. E oggi ci siamo: con le nuove aree a disposizione, l’evento potrà usufruire di un nuovo layout espositivo avveniristico e scenografico. Un progetto di eccellenza disegnato dall’architetto Renzo Piano, che ha già previsto, tra gli altri interventi, la realizzazione di oltre nuovi 150 posti barca”.
Va ricordato che il 63° Salone Nautico Internazionale di Genova riproporrà il collaudato format multi-specialistico con rinnovati servizi sviluppati per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano: Yacht e superyacht, Sailing world, Boating discovery, Tech trade e Living the sea.