Ginevra – Oltre all’attesa per le deleghe che saranno assegnate nell’ambito dei tre ministeri che si occuperanno di mare, portualità, trasporti, logistica e di infrastrutture, la novità d’inizio settimana è un altro colpo battuto da Msc che ha acquisito i Rimorchiatori Riuniti.
L’ha acquisita, si è saputo, attraverso la controllata Shipping Agencies Services Sàrl. A fare il suo ingresso nel Gruppo italo svizzero Msc con sede a Ginevra è l’operatore leader a livello internazionale dei servizi di rimorchio portuale, la Rimorchiatori Riuniti – acquisita dal fondo Dws Infrastructure Investment – società operativa attiva in Italia, Malta, Singapore, Malesia, Norvegia, Grecia e Colombia.
Il commento del presidente del Gruppo Msc, Diego Aponte, ha dichiarato che con questa operazione “Msc conferma la propria volontà di migliorare l’efficienza del servizio di rimorchio in tutte le attività di Rimorchiatori Mediterranei”.
E si è detto quindi “soddisfatto di poter offrire il proprio contributo alla crescita e allo sviluppo di Rimorchiatori Mediterranei, non vediamo l’ora di continuare a espandere l’attività, partendo dal prezioso lavoro delle famiglie che hanno sviluppato l’azienda negli ultimi 100 anni”.
Il presidente esecutivo di Rimorchiatori Riuniti, Gregorio Gavarone, ha tenuto a precisare: “Riteniamo che Rimorchiatori Riuniti, insieme a Dws abbia svolto un lavoro incredibile negli ultimi anni per supportare Rimorchiatori Mediterranei nel diventare una delle società di rimorchio leader nel mondo”.